La scheda grafica ZOTAC GeForce GTX 1050 2GB Mini è una scheda piccola, che si adatta a qualsiasi case, ed è perfetta per il gaming. Purché sia quello entry level (e quindi non richieda prestazioni troppo esose). silenziosa e prestazionale, garantisce una buona scorrevolezza delle schermate sulla maggior parte dei giochi e comunque con buone prestazioni.
"La scheda grafica ZOTAC GeForce GTX 1050 2GB Mini vince su tutta la linea per quanto riguarda il prezzo in rapporto con le prestazioni: per qualità grafiche analoghe sono spesso richiesti esborsi superiori."
Se deciderete di acquistare la ZOTAC GeForce GTX 1050 2GB Mini avrete a che fare con una scheda grafica decisamente di buon livello. Non è una scheda per hard gaming, ma la maggior parte dei giocatori, alla ricerca di una bella e piacevole partita a League of Legends, Minecraft, Dishonored, Resident Evil, Outlast, Left 4 Dead,Battlefield, Skyrim e simili, troveranno pane per i loro denti. A seconda del gioco prescelto andranno vanno regolati gli fps, ma impressiona la scorrevolezza che viene mantenuta quando comunque altri dettagli di gioco sono stati settati al massimo. Anche se non deputata ad un uso tra i più impegnativi, la scheda grafica ZOTAC GeForce GTX 1050 2GB Mini resta sicuramente una scheda improntata sul gaming.
Tuttavia si riscontrano pregevoli prestazioni anche in altri settori del campo grafico, quali la gestione di streaming e registrazioni (anche in alta definizione), oltre ai rendering necessari per fotoritocco (anche su file ad altissima qualità) e videomontaggi (di medio livello, quali possono uscire da action cam di alta qualità e simili).
È una scheda grafica silenziosa anche nei momenti di utilizzo più intensi, e consuma poco: la possibilità di integrarla e sostituirla per aggiornare un computer è un plus non da poco, senza andare a richiedere quindi anche la sostituzione dell'alimentatore o la necessità di troppi connettori extra.Puoi scoprire tutte le altre schede video consigliate qui.
Colpisce sicuramente, a fronte di queste prestazioni, un prezzo ridotto rispetto alla media delle pari. Sarà la composizione studiata per essere "mini", ma -come aggiornamento- non ha nulla da invidiare a più blasonate schede grafiche di costo molto superiore. In definitiva il rapporto qualità prezzo è ottimo, per quanto, come già ricordato, con una scheda di questo livello non ci si possa addentrare in hard gaming o gaming professionistico. Per dovere di cronaca e per completezza di informazioni è doveroso segnalare anche la presenza di un solo connettore HDMI che, sebbene affiancato da DVI e Display Port, sente la mancanza di VGA per upgrade di sistemi datati. Su computer assemblati o come aggiornamento di macchine un po' datate resta comunque una scelta più che valutabile.